fbpx
News

A Città di Castello, lettura espressiva per le seconde e le terze

News pubblicata
Categoria: #tu6scuola

Tra chiusure, riaperture e quarantene, nelle scuole del progetto proseguono i laboratori Saltaclasse.

Nonostante le difficoltà, infatti, le attività creative e artistiche rappresentano un’opportunità per offrire a ragazze e ragazzi sostegno e motivazione in un periodo così delicato.

Di questa idea è anche la Scuola Media Alighieri Pascoli di Città di Castello, che proprio sulla base di questo ha deciso di aprire a tutte le classi alcune attività normalmente rivolte esclusivamente alle sezioni partecipanti al progetto.

Mario Pietramala

È il caso del Laboratorio di lettura espressiva previsto per lunedì 29 marzo, rigorosamente a distanza, rivolto a tutte le classi seconde e terze.

L’attività, organizzata dalla Fondazione Hallgarten – FranchettiCentro Studi Villa Montesca vede per protagonista Mario Pietramala, attore professionista, formatore ed esperto di tecniche teatrali e comunicative.
Si tratta della prima fase di un percorso più articolato, che porterà alla creazione di un podcast creato dagli studenti.

Aspettiamo con ansia di ascoltare il lavoro dei ragazzi e delle ragazze! Nel frattempo, per i curiosi, sarà possibile seguire in diretta streaming l’incontro di lunedì sul canale Youtube della Fondazione Villa Montesca.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp