fbpx
News

A Città di Castello, lettura espressiva per le seconde e le terze

News pubblicata
Categoria: #tu6scuola

Tra chiusure, riaperture e quarantene, nelle scuole del progetto proseguono i laboratori Saltaclasse.

Nonostante le difficoltà, infatti, le attività creative e artistiche rappresentano un’opportunità per offrire a ragazze e ragazzi sostegno e motivazione in un periodo così delicato.

Di questa idea è anche la Scuola Media Alighieri Pascoli di Città di Castello, che proprio sulla base di questo ha deciso di aprire a tutte le classi alcune attività normalmente rivolte esclusivamente alle sezioni partecipanti al progetto.

Mario Pietramala

È il caso del Laboratorio di lettura espressiva previsto per lunedì 29 marzo, rigorosamente a distanza, rivolto a tutte le classi seconde e terze.

L’attività, organizzata dalla Fondazione Hallgarten – FranchettiCentro Studi Villa Montesca vede per protagonista Mario Pietramala, attore professionista, formatore ed esperto di tecniche teatrali e comunicative.
Si tratta della prima fase di un percorso più articolato, che porterà alla creazione di un podcast creato dagli studenti.

Aspettiamo con ansia di ascoltare il lavoro dei ragazzi e delle ragazze! Nel frattempo, per i curiosi, sarà possibile seguire in diretta streaming l’incontro di lunedì sul canale Youtube della Fondazione Villa Montesca.

Progetto correlato:
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp