fbpx
News

ADOZIONI: RIAPRE LA CAMBOGIA

News pubblicata
Categoria: News

La Commissione per le Adozioni Internazionali CAI ha ufficialmente comunicato sul proprio sito
che è stata riavviata la cooperazione bilaterale Italia-Cambogia in materia di adozioni internazionali. La sospensione delle adozioni, lo ricordiamo, risale al 2011.
L’autorità cambogiana ha ritenuto di mantenere la validità dell’accordo bilaterale sottoscritto con l’Italia il 17 settembre 2014 che prevedeva 8 enti autorizzati ad operare nel paese, ancorché suddivisibili in due gruppi con modalità allo stato non meglio precisate”, recita il comunicato CAI.
Paola Crestani, presidente CIAI, ha così commentato: “Condividiamo la prudenza della Commissione rispetto all’effettivo riavvio delle adozioni. Saremmo il primo Paese a riprendere, dopo anni di stop per gravi motivi. E lo faremmo con un numero di enti maggiore di quanto suggerito dalle linee guida dell’Aja. E’ indispensabile quindi avere molta prudenza e, come si dice nel comunicato, rafforzare la collaborazione tra i due Paesi e valutare con attenzione le modalità di un’eventuale ripresa delle attività per garantire la correttezza e trasparenza delle procedure”.

Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]