fbpx
News

Al via il nuovo bando per il Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero

News pubblicata
Categoria: News

Sono stati pubblicati in questi giorni i Decreti di finanziamento dei Programmi e dei progetti d’intervento di servizio civile universale – SCU e dei Corpi Civili di Pace – CCP.

Qui l’elenco dei programmi e progetti finanziati in Italie e all’estero.

Saranno 71.550 i volontari e le volontarie tra i 18 e i 28 anni che nei prossimi mesi saranno selezionati per intraprendere l’esperienza del servizio civile. 

C’è tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.181 progetti in Italia e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile individuaril progetto per il quale candidarsi.

Fra i Progetti in Italia proposti dal Coordinamento nazionale CIPSI vi è anche quello di CIAI “ALLA PARI – Crescere in una società aperta e inclusiva”.

>> QUI la scheda sintetica del progetto CIAI

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Per maggiori informazioni visita il sito politichegiovanili.gov.it  e il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it

QUI il bando completo.

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
info@ciai.it