Appuntamento

Incontro per operatori

Adozioni e crisi: come intervenire

Quando
Gio 29 Set 2022, @ 09:30
Riservato a:
Assistenti sociali, educatori, psicologi, neuropsichiatri e a tutti coloro che , a diverso titolo, si occupano di adozione.
Dove
Online
italia
Adesione online
Quota di partecipazione
€ 180
(esenti da IVA)
Documenti

29 settembre e 13 ottobre 2022

Il  corso di formazione online per operatori “ADOZIONI E CRISI: come intervenire” (2 giornate) offre un’opportunità di approfondimento delle variabili più importanti nell’esperienza adottiva, delle cause che possono determinare la crisi della famiglia adottiva, quali interventi psicosociali e le forme di trattamento più efficaci per gestirla e cercare di risolverla.

Obiettivi

  • Incrementare le conoscenze sui fattori di rischio e le cause più frequenti nell’insorgenza delle crisi adottive.
  • Definire criteri di intervento per la prevenzione e per la presa in carico delle problematiche del nucleo adottivo.

Destinatari

Assistenti sociali, educatori, psicologi, neuropsichiatri e a tutti coloro che , a diverso titolo, si occupano di adozione.

Docenti 

Marco Chistolini, Psicologo psicoterapeuta familiare ad orientamento sistemico relazionale. Responsabile Scientifico CIAI. Collabora con numerose realtà pubbliche e private come clinico, formatore e supervisore sui temi della tutela minorile, dell’affido familiare e dell’adozione.

Alessandra Santona, Psicologa psicoterapeuta familiare. Responsabile Scientifico CIAI. Professore Associato presso l’Università Milano Bicocca. Docente presso l’Accademia di psicoterapia della famiglia.

Giovanna Beck, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale. Terapeuta Emdr. Presso CIAI si occupa di consulenza, sostegno e psicoterapia rivolti alle famiglie adottive e ai singoli sui temi sensibili dell’adozione.

Modalità Online (con zoom)

Modulo di adesione: https://forms.gle/LuyYk6oGaJsZtNR8A

Per info e adesioni   [email protected]  – tel. 0498077210

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]