fbpx

Appuntamento

Incontro per operatori

Adozioni e crisi: come intervenire

Quando
Lun 14 Giu 2021, @ 09:30
Riservato a:
Assistenti sociali, educatori, psicologi, neuropsichiatri e a tutti coloro che , a diverso titolo, si occupano di adozione.
Dove
Online
€ 180
Documenti

Il  corso di formazione online per operatori “ADOZIONI E CRISI: come intervenire” (2 giornate) offre un’opportunità di approfondimento delle variabili più importanti nell’esperienza adottiva, delle cause che possono determinare la crisi della famiglia adottiva, quali interventi psicosociali e le forme di trattamento più efficaci per gestirla e cercare di risolverla.

Obiettivi

  • Incrementare le conoscenze sui fattori di rischio e le cause più frequenti nell’insorgenza delle crisi adottive.
  • Definire criteri di intervento per la prevenzione e per la presa in carico delle problematiche del nucleo adottivo.

Destinatari

Assistenti sociali, educatori, psicologi, neuropsichiatri e a tutti coloro che , a diverso titolo, si occupano di adozione.

Docenti 

Marco Chistolini, Psicologo psicoterapeuta familiare ad orientamento sistemico relazionale. Responsabile Scientifico CIAI. Collabora con numerose realtà pubbliche e private come clinico, formatore e supervisore sui temi della tutela minorile, dell’affido familiare e dell’adozione.

Alessandra Santona, Psicologa psicoterapeuta familiare. Responsabile dei Servizi di Post adozione di CIAI. Professore Associato presso l’Università Milano Bicocca. Docente presso l’Accademia di psicoterapia della famiglia.

Giovanna Beck, psicologa psicoterapeuta sistemico relazionale. Terapeuta Emdr. Presso CIAI si occupa di consulenza, sostegno e psicoterapia rivolti alle famiglie adottive e ai singoli sui temi sensibili dell’adozione.

Modalità Online (con zoom)

Per info e adesioni   ciaipeformazione@ciai.it  – tel. 0498077210

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp