Il laboratorio, destinato a ragazze e ragazzi adottati con età tra i 14 e i 18 anni, ha lo scopo di attivare l’energia del corpo, attraverso il movimento e l’azione, applicandola all’espressione creativa.
Le attività si svolgeranno in un ambiente ludico caratterizzato da uno spirito di libertà e di apertura, e favoriranno la fiducia nel gruppo in modo che ogni partecipante possa esprimersi creativamente senza paura del giudizio esterno.
Le sessioni prevedranno un momento iniziale di preparazione e di attivazione del corpo, seguito da proposte creative da sviluppare individualmente o in interazione con il gruppo.
L’idea del viaggio collegherà le varie sessioni, attraverso l’esplorazione della fisicità dei momenti di preparazione, partenza, percorso, sosta e arrivo.
Il racconto di questo viaggio sarà registrato fotograficamente da Alessio Cabras, fotografo documentarista, per la preparazione di una proiezione di diapositive che sarà condivisa con familiari e altre persone care alla conclusione del laboratorio.
Il laboratorio, realizzato in collaborazione con la struttura artistica Eira e con il Centro di Produzione di Danza e Arti Performative della Sardegna Fuorimargine, sarà condotto da Francisco Camacho, coreografo e performer, con la partecipazione di Francesca Fara, psicologa, consulente CIAI.
Quando
31 marzo 2023
5, 12, 19 e 26 aprile 2023
3 maggio 2023
Orario 16.00 – 18.00
Dove
SCUOLA DI AFRO DANZA – Via San Giovanni, 379, Cagliari
Costo
Gratuito – Iniziativa realizzata grazie al finanziamento della Regione Sardegna D.G.R. n.26/14 dell’11/08/2022.
Iscrizioni
Compilare la scheda di adesione e inviarla a sardegna@ciai.it
Informazioni
CIAI Sardegna: Telefono 070 2510083- sardegna@ciai.it
Orari: Lunedì e mercoledì 14.30-18.30 – Martedì, giovedì e venerdì 09.30-13.30
Il laboratorio è a numero chiuso; le iscrizioni saranno accettate sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.