fbpx

Appuntamento

Pre-adozione: percorso di formazione

Percorso base di preparazione all’adozione internazionale

Quando
Ven 07 Mag 2021, @ 00:00
Riservato a:
Il corso è riservato alle coppie residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Sardegna – D.G.R. n.50/39 del 10/12/2019).
Dove
Online
Documenti

Il tema della preparazione delle coppie che si candidano ad accogliere un bambino in adozione è certamente uno dei temi cruciali dell’intero percorso adottivo. La coppia necessita di essere adeguatamente preparata ed accompagnata ad una profonda maturazione affettiva, affinché un bambino rimasto solo possa diventare figlio.

CIAI, ente autorizzato attivo nel campo dell’adozione da 53 anni, in virtù della sua lunga esperienza, ha messo a punto un corso di formazione rivolto a coloro che intendono adottare un bambino con l’obiettivo di fornire conoscenze ed elementi di riflessione utili per affrontare con consapevolezza l’accoglienza di un figlio adottivo.

Destinatari Coppie interessate ad approfondire le principali tematiche relative all’adozione internazionale, in qualunque fase dell’iter adottivo si trovino. Sarà data priorità alle coppie già in possesso del decreto di idoneità all’adozione internazionale emesso dal Tribunale per i minorenni. 

Il corso è riservato alle coppie residenti in Sardegna (finanziamento della Regione Sardegna – D.G.R. n.50/39 del 10/12/2019).

Conduttore  Diego Lasio, psicologo, psicoterapeuta, consulente CIAI.

Costi La partecipazione è gratuita previa prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni:
CIAI Sardegna
tel: 070/2510083 fax: 070/2510084
(lun e mer 14.30/18.30 – mar, gio e ven 9.30/13.30) sardegna@ciai.it

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp