Appuntamento

Incontro per operatori

SUPERVISIONE PER OPERATORI sul tema dell’omogenitorialità nell’affido e nell’adozione

Quando
Lun 29 Nov 2021, @ 10:00
Riservato a:
assistenti sociali, psicologi, educatori, giudici minorili e ordinari e a quanti sono professionalmente impegnati nel lavoro con famiglie omogenitoriali, nella tutela dei minori, nell’affido e nell’adozione.
Dove
Online
italia
Adesione online
Quota di partecipazione
€ 250
esente da iva
Documenti

In continuità con il corso di formazione recentemente realizzato, CAM e CIAI propongono un percorso di supervisione articolato in 5 incontri condotto dagli stessi docenti del corso, durante i quali potersi confrontare sulla gestione di casi di affido familiare o adozione realizzati da persone omosessuali. Il gruppo, guidato dai supervisori, affronterà l’analisi di casi relativi a situazioni di affido e/o adozione da parte di persone omosessuali.

Destinatari

Il percorso è rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori, giudici minorili e ordinari e a quanti sono professionalmente impegnati nel lavoro con famiglie omogenitoriali, nella tutela dei minori, nell’affido e nell’adozione.

Metodologia – ON LINE

Nel percorso di supervisione si alterneranno contributi dei docenti, testimonianze, esemplificazioni di casi concreti, lavori di gruppo ed esercitazioni.

Calendario

  • Lunedì 29 novembre 2021
  • Mercoledì 12 gennaio 2022
  • Venerdì 11 febbraio 2022
  • Martedì 8 marzo 2022
  • Venerdì 8 aprile 2022

Orario 10.00-13.00

Docenti

Marco Chistolini, psicologo – psicoterapeuta, esperto in problematiche minorili e della famiglia. Responsabile scientifico di CIAI; consulente del CAM.

Diego Lasio, psicologo – psicoterapeuta, docente di “Genere, sessualità, intersezionalità e di Interventi con le famiglie” presso l’Università di Cagliari. Esperto di tematiche legate all’omosessualità e all’omogenitorialità. Consulente di CIAI.

Iscrizioni: compilare la scheda di adesione online entro il 15 novembre 2021. Il pagamento verrà richiesto al raggiungimento minimo di adesioni previsto per l’attivazione del percorso.

Segreteria organizzativa: Email [email protected] – Tel. 0498077210

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]