Appuntamento

Incontro per famiglie

Webinar – Le bambine e i bambini adottati hanno tutti dei bisogni educativi speciali?

Quando
Mar 06 Dic 2022, @ 18:00
Riservato a:
Genitori
Dove
Online
italia
Adesione online
Quota di partecipazione
€ 15
a collegamento
Documenti

Cosa si intende per Bisogni Educativi Speciali (Bes)? Occorre sempre una certificazione per l’identificazione dei bisogni educativi speciali di un alunno? E in che modo le bambine e i bambini adottati possono rientrare nella categoria?

Partendo dall’idea che gli insegnanti e i genitori hanno ruoli irrinunciabili e complementari e il dialogo tra loro è un elemento prezioso, rifletteremo insieme su quali attenzioni è giusto avere e quali mezzi possiamo utilizzare per accompagnare i figli adottivi negli anni formativi e fondamentali del percorso scolastico.

Relatrici

Serena Amoruso: Psicologa e Psicoterapeuta esperta in psicodiagnostica e psicoterapia familiare. Coordina l’equipe di psicologi della sede Puglia di CIAI. Lavora per la valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Si occupa di consulenza psicologica per le famiglie e nella scuola. Lucia Iannaccone: Laureata in giurisprudenza e specializzata nei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, ha lavorato nel campo della child protection e dell’educazione. Si occupa di studenti con bisogni educativi speciali e per CIAI è supervisor nel programma TOP.

Modalità di partecipazione: l’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom

Iscrizione: compilare il modulo online oppure scrivere a [email protected]

Maggiori informazioni: [email protected] – Tel. 0498077210

Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]