Cosa si intende per Bisogni Educativi Speciali (Bes)? Occorre sempre una certificazione per l’identificazione dei bisogni educativi speciali di un alunno? E in che modo le bambine e i bambini adottati possono rientrare nella categoria?
Partendo dall’idea che gli insegnanti e i genitori hanno ruoli irrinunciabili e complementari e il dialogo tra loro è un elemento prezioso, rifletteremo insieme su quali attenzioni è giusto avere e quali mezzi possiamo utilizzare per accompagnare i figli adottivi negli anni formativi e fondamentali del percorso scolastico.
Relatrici
Serena Amoruso: Psicologa e Psicoterapeuta esperta in psicodiagnostica e psicoterapia familiare. Coordina l’equipe di psicologi della sede Puglia di CIAI. Lavora per la valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Si occupa di consulenza psicologica per le famiglie e nella scuola. Lucia Iannaccone: Laureata in giurisprudenza e specializzata nei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, ha lavorato nel campo della child protection e dell’educazione. Si occupa di studenti con bisogni educativi speciali e per CIAI è supervisor nel programma TOP.
Modalità di partecipazione: l’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom
Iscrizione: compilare il modulo online oppure scrivere a [email protected]
Maggiori informazioni: [email protected] – Tel. 0498077210