fbpx

Appuntamento

Incontro per famiglie

Webinar – Le radici familiari: la nostra storia di famiglia

Quando
Mer 04 Mag 2022, @ 18:00
Riservato a:
Genitori
Dove
Online
Quota di partecipazione
€ 15
a collegamento
Documenti

La narrazione della storia del bambino costituisce un importante è necessario passaggio per l’elaborazione del vissuto di abbandono nonché per la formazione dell’identità del soggetto adottato. Tali processi sono attivati dall’integrazione degli elementi e delle informazioni provenienti dal periodo pre-adottivo con quelli appartenenti al nuovo nucleo familiare. I genitori insieme al figlio diventano co-costruttori di una narrazione familiare in cui tutte le storie “pre-adottive” si intrecciano e vengono integrate. Nell’incontro verrà dato spazio al confronto attivo tra i partecipanti e alla preziosa testimonianza di una famiglia adottiva.

Relatrici

Giuseppina Valvo: Psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica dell’infanzia, dell’adolescenza e della coppia. Cooordina l’equipe di psicologi della sede Lazio di CIAI. Dottore di Ricerca in Psicologia Giuridica. Esperta di adozione. Si occupa di valutazione e cura del disagio psicologico con bambini, adolescenti, adulti e coppie delle diverse tipologie familiari.

Maria Caterina Pugliese: Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Sistemica e Relazionale.  Si occupa di adozione e in particolare del sostegno degli adolescenti adottivi e delle loro famiglie. Esperta nella cura , disagio psicologico nella  disabilità e nelle malattie neuromuscolari.

Modalità di partecipazione: l’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom

Iscrizione: scrivere a ciaipeformazione@ciai.it e compilare il Modulo di adesione

Maggiori informazioni: ciaipeformazione@ciai.it – Tel. 0498077210

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
info@ciai.it