fbpx
News

Campo estivo CIAI a Palermo per ragazzi e ragazze (16-19 anni)

News pubblicata
Categoria: News

Anche quest’anno – dal 19 al 26 luglio- si svolgerà a Palermo il Campo estivo organizzato da CIAI, intitolato “Young on the move”. Il campo vuole essere l’occasione in cui i ragazzi potranno incontrarsi e conoscersi, attraverso momenti e attività strutturate, facilitati dalla presenza di educatori e psicologi;  avere la possibilità di socializzare e relazionarsi spontaneamente attraverso momenti di convivialità di gruppo; conoscere realtà territoriali e sociali che si occupano di promozione dei diritti e lotta alle discriminazioni, associazioni culturali che valorizzano i vari talenti, partecipare a laboratori a tema.

Saranno organizzati laboratori interculturali, laboratori di lotta alle discriminazioni e un contest fotografico con premio finale; verranno presentati e visitati i progetti CIAI Ragazzi Harraga2 e Pomeriggi Insieme; si svolgeranno visite guidate attraverso il progetto “Con i miei occhi” che porta in giro i turisti con gli occhi dei giovani migranti che vivono in accoglienza a Palermo. Non mancheranno i momenti di libero svago e, ovviamente, il mare!

Oltre ai laboratori tematici sulla lotta alle discriminazioni (laboratorio interculturalità e laboratorio antirazzismo) ci sarà un contest fotografico con tanto di premio finale. 

Il Campo è riservato ai ragazzi e alle ragazze figli di Soci CIAI ma quest’anno prevede anche la soluzione “porta un amico” che consente l’iscrizione di amici, amiche, cugini o fratelli (purché rientranti nella fascia di età).

Per avere maggiori informazioni, il Programma dettagliato e la modulistica per l’iscrizione scrivere a puglia@ciai.it

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp