fbpx

Destinazioni delle entrate

Percentuali di spesa area strategica 2020

Performance e accountability

Rapporti economici con le  pubbliche amministrazioni

CIAI, in conformità agli adempimenti previsti dalla  legge 124/2017 art.125 cd Legge Concorrenza, pubblica la Lista delle donazioni dalle Pubbliche amministrazioni per l’anno solare 2019 .

Dati adozioni

In attuazione della delibera n.66/2019/SG della CAI Commissione Adozioni Internazionali, CIAI pubblica mensilmente i dati relativi alle adozioni realizzate e alle coppie prese in carico.

Il Manifesto

Manifesto

CIAI 1968-2018
In occasione dei suoi 50 anni, CIAI ha riunito in un MANIFESTO i propri principi–guida per ribadire l’impegno verso i bambini e verso la comunità…perché nessun bambino sia più solo.

  1. Il problema più grande è la solitudine Abbiamo imparato che la cosa peggiore per un bambino, ancor più che per chiunque altro, è la solitudine, non poter contare su nessuno.
  2. Cura e legami sono la nostra soluzione. Per prenderci cura in modo efficace dei bambini soli è fondamentale ascoltare e ricreare legami. Legami con la famiglia, con la scuola, con la comunità, con il mondo.
  3. Amore e professionalità gli ingredienti necessari. Ricreare legami forti e duraturi richiede molta passione e grande professionalità, mescolate con sapienza.
  4. Accogliere la diversità è nel nostro DNA. Crediamo che la diversità sia una ricchezza per tutti e l’accoglienza un valore fondamentale.
  5. Il rispetto dei diritti è la nostra guida. Ogni bambino ha dei diritti. La loro tutela è il dovere di tutti.
  6. L’eticità e la trasparenza sono alla base di tutte le nostre azioni. Da sempre abbiamo cura di rendicontare attentamente il nostro operato perché la trasparenza e l’onestà sono le basi di ogni relazione.
  7. Continuare ad imparare è il nostro impegno. Impariamo dai successi, e ancora di più dagli errori, a ricercare soluzioni sempre nuove per nuove sfide.
  8. La felicità di ogni bambino è il nostro punto di arrivo. Abbiamo a cuore la felicità di ogni bambino e facciamo tutto il possibile per garantirla ad ognuno, come se fosse un figlio.