fbpx

CIAI promuove momenti d’incontro aperti a tutte le famiglie adottive e alle persone interessate alla tematica.

Questi momenti sono anche occasione di diffusione di una cultura dell’adozione basata sul rispetto del benessere dell’adottato e della sua famiglia.

Con le famiglie CIAI lavora per garantire informazione, formazione, accompagnamento e sostegno al progetto adottivo. Per questo resta a fianco delle famiglie PRIMA, DURANTE e DOPO l’adozione anche attraverso l’attività delle diverse sedi in Italia.
Specialisti ed esperti di adozione preparano e assistono le famiglie nei momenti dell’attesa, durante il soggiorno all’estero e all’incontro con il bambino, sino al rientro in Italia e in tutte le fasi del post adozione.

Agli operatori psicosociali, agli insegnanti e agli educatori CIAI offre opportunità formative, contributi di carattere teorico e metodologico utili per il sostegno alla famiglia adottiva nelle differenti tappe del ciclo di vita.

XIII CONFERENZA MONDIALE DI EUROADOPT

24-25 Maggio 2018

EurAdopt è il network fondato a L’Aja nel 1993 composto oggi da 26 enti che si occupano di Adozioni Internazionali.
CIAI è stata la prima organizzazione in Italia ad occuparsi di Adozione Internazionale, ha contribuito alla stesura della Legge 184/83 che regolamenta l’Adozione Internazionale nel nostro Paese ed alla Convenzione Internazionale dell’Aja.
CIAI è membro di EurAdopt di cui è stato cofondatore ed è stato l’organizzatore della Conferenza Mondiale di Milano 2018.