fbpx

Il CIAIPE – Centro Psicologico ed Educativo CIAI – si avvale di un’équipe di psicologi e psicoterapeuti che si occupano da lungo tempo di famiglie con specifica esperienza nel campo dell’adozione.

Un gruppo numeroso e multidisciplinare, presente su tutto il territorio nazionale presso le sedi CIAI Italia. Professionisti con una visione a 360° sui diversi ambiti d’azione (famiglia, scuola, relazioni sociali, etc.), capaci di promuovere attività formative e di sostegno per bisogni crescenti e diversificati.

Dal 1968 ad oggi, CIAI ha maturato una grande capacità di rinnovarsi e di leggere i cambiamenti della società: ora questi cambiamenti richiedono di saper accompagnare tutte le famiglie, soprattutto quelle che si sono diversamente-costituite.

Parte da qui un processo di focalizzazione verso una sempre maggiore apertura: da specialisti in famiglie adottive a interlocutori capaci di accompagnare ogni tipo di famiglia, in particolare quelle affidatarie, accoglienti, ricomposte, omogenitoriali.