fbpx

CIAI ha sempre avuto e continuerà ad avere lo sguardo di un genitore, capace di essere avvolgente, di individuare i bisogni e al tempo stesso di mettere a fuoco le potenzialità.

Uno sguardo in grado di vedere tutto il valore che i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze migranti possono portare alla nostra società. Stiamo lavorando per costruire una cultura nuova che parte dalla valorizzazione delle differenzeLo abbiamo fatto attraverso Ragazzi Harragaun progetto diventato un modello riconosciuto per l’integrazione.

Continuiamo a farlo attraverso i nostri progetti presenti e futuri creando opportunità educative e strumenti per la crescita del capitale umano; sostenendo forme di accoglienza familiare e di autonomia abitativa in base a età e bisogni; consolidando e diffondendo strumenti e buone pratiche d’accoglienza e inclusione in Italia e in Europa; portando avanti lo studio e l’analisi dei fenomeni migratori e dei processi di inclusione; promuovendo il rispetto dei diritti fondamentali.

Progetti: