News

Emergenza Afghanistan: scelta la destinazione dei fondi raccolti

News pubblicata
Categoria: News, Progetti

Avevamo promesso di aggiornarvi sulla destinazione dei fondi raccolti nel corso della campagna straordinaria Emergenza Afghanistan.

Oggi, con piacere, vi informiamo che la generosità dei donatori ci ha permesso di raccogliere una cifra importante, che abbiamo deciso di destinare al progetto #Unipd4Afghanistan, promosso dall’Università di Padova: un sistema di borse di studio volte a sostenere studentesse e studenti afghani arrivati in Italia che hanno la speranza e la forza di ricostruire la loro vita nel nostro paese.
 
Beneficiari di una borsa di studio sono anche Hajar (nella foto) e suo figlio.
Hajar è la nostra collega arrivata a settembre grazie al lavoro svolto da CIAI col nostro Ministero degli Esteri durante i difficili giorni del mese di agosto. Lei, già psicologa, ha iniziato un master, suo figlio proseguirà i suoi studi di informatica. 
 
Maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili su https://www.unipd.it/unipd-4-afghanistan


Da parte nostra, un ringraziamento profondo a tutti coloro che hanno sostenuto questa raccolta d’emergenza.
 
La preoccupazione per coloro che non sono riusciti ad abbandonare il Paese è costante, manteniamo per questo il contatto con i colleghi ancora laggiù e contiamo in un maggiore impegno del nostro governo per la creazione di corridoi umanitari.

Progetto correlato:
Area d'azione:
Dove:
Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]