fbpx
News

Comunità educante

News pubblicata

Bari: consegnati 20 PC acquistati da #tu6scuola e Piccoli che Valgono

Lunedì scorso, all’Istituto Comprensivo Manzoni Lucarelli di Bari, sono stati consegnati 20 nuovi notebook acquistati da #tu6scuola in sinerga con Piccoli che Valgono.

L’intervento ha preso le mosse già dai tempi del primo lockdown e ha richiesto un lavoro accurato di mappatura dei bisogni dell’Istituto Comprensivo (scuole Primaria e Secondaria), con la collaborazione di Faber City, partner territoriale su entrambi i progetti CIAI coinvolti.

Alcuni giorni fa, la scuola aveva già provveduto a una prima distribuzione di device in comodato d’uso alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, attingendo ai PC già in proprio possesso.

Questa nuova fornitura, oltre a reintegrare le risorse della scuola, consentirà di raggiungere ancora più famiglie, riducendo ulteriormente il digital divide nel territorio.

Non solo. Dei 20 dispositivi consegnati, 7 sono destinati a rimanere scuola collegati ad altrettante nuove LIM, già acquistate e prossimamente in consegna.

La nuova dotazione tecnologica permetterà quindi a tutti di svolgere al meglio la Didattica Integrata.

Per ordinanza della Regione Puglia, infatti, le singole famiglie possono decidere se mandare o meno i ragazzi a scuola. Disporre di strumenti adeguati è quindi essenziale per permettere alle famiglie di scegliere in modo davvero libero.

La Dirigente, prof.ssa Maria Veronico, e il corpo docente dell’Istituto hanno esprosso la loro soddisfazione.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp