fbpx
News

Comunità educante

News pubblicata

Bari: consegnati 20 PC acquistati da #tu6scuola e Piccoli che Valgono

Lunedì scorso, all’Istituto Comprensivo Manzoni Lucarelli di Bari, sono stati consegnati 20 nuovi notebook acquistati da #tu6scuola in sinerga con Piccoli che Valgono.

L’intervento ha preso le mosse già dai tempi del primo lockdown e ha richiesto un lavoro accurato di mappatura dei bisogni dell’Istituto Comprensivo (scuole Primaria e Secondaria), con la collaborazione di Faber City, partner territoriale su entrambi i progetti CIAI coinvolti.

Alcuni giorni fa, la scuola aveva già provveduto a una prima distribuzione di device in comodato d’uso alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, attingendo ai PC già in proprio possesso.

Questa nuova fornitura, oltre a reintegrare le risorse della scuola, consentirà di raggiungere ancora più famiglie, riducendo ulteriormente il digital divide nel territorio.

Non solo. Dei 20 dispositivi consegnati, 7 sono destinati a rimanere scuola collegati ad altrettante nuove LIM, già acquistate e prossimamente in consegna.

La nuova dotazione tecnologica permetterà quindi a tutti di svolgere al meglio la Didattica Integrata.

Per ordinanza della Regione Puglia, infatti, le singole famiglie possono decidere se mandare o meno i ragazzi a scuola. Disporre di strumenti adeguati è quindi essenziale per permettere alle famiglie di scegliere in modo davvero libero.

La Dirigente, prof.ssa Maria Veronico, e il corpo docente dell’Istituto hanno esprosso la loro soddisfazione.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
info@ciai.it