fbpx
News

Le famiglie al fianco

News pubblicata

All’interno di PRISMI, le famiglie sono parte attiva di una comunità educante che ha come obiettivo comune la crescita e il benessere dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.

Il progetto si propone di supportare le famiglie da un lato, indirettamente, attraverso le attività di sostegno allo studio e laboratoriali in orario extrascolastico, dall’altro, direttamente, con incontri di orientamento tenuti da formatori in ambito psicopedagogico, rivolti ai genitori degli ultimi anni della primaria e per l’intero ciclo della scuola secondaria di primo grado.

In particolare, l’orientamento ha l’obiettivo di guidare i genitori nella lettura dei cambiamenti dei propri figli e figlie e di accompagnarli a sviluppare uno sguardo esperto, coinvolto e mai giudicante, rispetto alle attitudini, alle potenzialità e alle fragilità dei ragazzi e delle ragazze.

In quest’ottica, il concetto stesso di orientamento va oltre il supporto nella scelta della scuola secondaria di II grado, identificandosi in un processo più ampio che coinvolge bambini e bambine, docenti e famiglie fin dalla scuola primaria.

[Foto: Marcela – pixabay.com]

>>> TORNA A PRISMI
Condividi
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
info@ciai.it