News

Harraga2: un bando rivolto a operatori di comunità di accoglienza per MSNA di Palermo e provincia

News pubblicata
Categoria: Progetti

Il progetto Ragazzi Harraga2 ha aperto un nuovo bando per la selezione di 20 partecipanti ad un percorso di formazione rivolto ad operatori e operatrici di comunità di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni di Palermo e provincia.

CLEDU – Clinica Legale per i Diritti Umani, in qualità di partner del progetto, propone un programma di formazione per approfondire le tematiche legate al diritto dell’immigrazione e conoscere le migliori strategie per la soluzione dei più comuni problemi che ogni giorno i MSNA e i neo maggiorenni si trovano a fronteggiare.

Attraverso un ciclo di incontri di stampo teorico e pratico si forniranno gli strumenti per accompagnare MSNA e neo maggiorenni verso percorsi di autentica emancipazione e indipendenza.

Il ciclo di formazione si svolgerà da ottobre 2021 a febbraio 2022, per un totale di 9 incontri, ciascuno della durata di 150 minuti, dalle ore 16 alle 18.30, presso l’Aula Sturzo del Dipartimento di Giurisprudenza, in p.zza Bologni n. 8 a Palermo.

QUI IL BANDO CON I DETTAGLI:

La Domanda di Candidatura deve essere inviata a questo link, compilata in lingua italiana in ogni sua parte e nel rispetto delle indicazioni riportate. Si raccomanda inoltre di indicare nella domanda stessa un numero di telefono cellulare regolarmente utilizzato e un indirizzo email per le successive comunicazioni da parte dei selezionatori.

Scadenza per le candidature: 08/10/2021 entro e non oltre le ore 23.59.

Ragazzi Harraga2 è un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell’otto per mille dell’IRPEF devoluto dai cittadini italiani alla diretta gestione statale.

I partner di progetto

CESIE – SEND – CLEDU – COMUNE DI PALERMO, ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOLIDALI

Progetto correlato:
Area d'azione:
Dove:
Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]