fbpx
News

“Nulla di sbagliato”: dove vederlo

News pubblicata
Categoria: #tu6scuola, News

Nuove proiezioni in vista per il “nostro” Nulla di sbagliato, il film prodotto nel 2021 da CIAI con Cinemovel Foundation e l’impresa sociale Con i Bambini nel corso del progetto #tu6scuola, per la regia di Davide Barletti e Gabriele Gianni.

E, soprattutto, nuove interessanti occasioni per discutere e confrontarsi su alcuni dei temi che attraversano questo film, realizzato nel complicato periodo del post-Lockdown.

24/ 11 – Sottodiciotto Film Festival, Torino

Nulla di sbagliato sarà proiettato Giovedì 24 novembre alle 15.00, presso il cinema Baretti di Torino, a un pubblico di insegnanti.

A seguire, un momento di confronto e dibattito in compagnia Cecilia Conti (Cinemovel Foundation), Michele Gagliardo (Libera), Barbara Bruschi (Università degli Studi di Torino) e la nostra Paola Cristoferi, responsabile Programma Italia CIAI.

Sottodiciotto Film Festival & Campus nasce nel 2000 su iniziativa della Città di Torino e dell’AIACE Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù. Vai al sito.

26/11 – Marano Ragazzi Spot Festival

Il 25° festival internazionale del cinema e della comunicazione sociale dei ragazzi di Marano di Napoli proietterà Nulla di sbagliato Sabato 26 novembre alle 10.00.

Saranno presenti il regista Davide Barletti, il fondatore di Cinemovel Nello Ferrieri, Armando Rossitto di Libera, Roberta De Cicco, responsabile Sede RAI di Palermo, e di Lorenzo Clemente della Fondazione Silvia Ruotolo. 

Il Marano Ragazzi Spot Festival, realizzato in partenariato con LIBERA “associazioni nomi e numeri contro le mafie” con la Fondazione “Pubblicità Progresso” e importanti associazioni culturali di settore, è per le tante scuole italiane e straniere che operano nel campo della produzione cine-televisiva e della media-education, un appuntamento di grande rilevanza e prestigio. Vai al sito.

27/11 – Festival dei Diritti, Pavia

Il Gruppo territoriale CIAI di Pavia porterà Nulla di sbagliato al festival dei Diritti Domenica 27 novembre alle 17.30. La proiezione, gratuita e aperta a tutti, si terrà presso la Sala conferenze Broletto, in via Paratici 21 – Pavia.

Al termine della proiezione, uno psicologo, un genitore, un insegnante, uno studente e un operatore sociale porteranno le esperienze vissute in questi anni, le criticità incontrate e le risorse messe in campo. Il dialogo sarà moderato da Gipo Anfosso, docente e formatore.

Il Festival dei Diritti è promosso da CSV Lombarda Sud ETS nelle province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, e realizzato con la community del progetto “La Trama dei Diritti”, una rete di organizzazioni che hanno costruito insieme iniziative ed eventi, coinvolgendo a loro volta nuove realtà. Vai al sito.

Fino al 31/12 – online su CG Entertainment

Nulla di sbagliato è stato selezionato dalla Rete degli Spettatori nell’ambito della rassegna A tutto schermo, dedicata al cinema indipendente italiano di qualità.

Per questo sarà online dal 21 novembre al 31 dicembre: qui il link alla piattaforma CG Entertainment.

Nel 2011 nasce la Rete degli Spettatori con l’obiettivo di valorizzare i nostri migliori autori e le loro opere attraverso la promozione, il supporto e la creazione di nuovi canali e nuove modalità distributive, coniugandoli con il sostegno alle sale e con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
info@ciai.it