News

“Nulla di sbagliato”: nuove proiezioni

News pubblicata
Categoria: #tu6scuola, News

Nuove occasioni – in streaming o in presenza – per vedere Nulla di sbagliato, il film prodotto nel 2021 da CIAI con Cinemovel Foundation e l’impresa sociale Con i Bambini nel corso del progetto #tu6scuola, per la regia di Davide Barletti e Gabriele Gianni.

Il film, realizzato a partire dai contributi girati liberamente da alcuni dei ragazzi e ragazze di prima media coinvolti nel progetto, e dal materiale prodotto nelle scuole, offre lo spunto per riflessioni sull’adolescenza, la libertà, le sfida della crescita.

10 marzo: ad Ancona, h.18

Nulla di Sbagliato sarà proiettato all’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole Vanvitelliana di Ancona, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Grazie Tavernelle”, Libera e il Comune di Anona ed è rivolto a tutta la comunità educante.

La proiezione è preceduta da un seminario alle ore 15: Incontrare il mondo e narrare di sé – La scuola come dispositivo educativo con Michele Gagliardo, responsabile nazionale per la formazione di Libera contro le mafie.

15 marzo: online su Mymovies

Nulla di sbagliato sarà disponibile il 15 marzo dalle 9:00 alle 13:00 e la sera dalle 19:00 alle 24:00 nella sala virtuale della piattaforma MyMovies nell’ambito del SIC Festival, promosso dal progetto Schermi in Classe di Cinemovel Foundation e Libera.

Il festival ha l’obiettivo di celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (21 marzo), attraverso il cinema e la visione condivisa a scuola, in famiglia e con la comunità, di film che affrontano i temi del presente con uno sguardo al futuro.

20 – 22 marzo: in Emilia Romagna

Una serie di proiezioni sono realizzate in collaborazione con ACEC Emilia – Romagna nell’ambito del progetto Schermi in Classe, selezionato dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola:

  • 20/03

Bologna, cinema Galliera, ore 21.30

Rimini, cinema Tiberio, ore 21.00

  • 22/03

Parma, cinema D’Azeglio, ore 21.00

Forlì, cinema San Luigi, ore 21.00

Cento, cinema Don Zucchini, ore 21.00

26 marzo: a Bari

Una proiezione speciale nell’ambito di ???????????????????????????? ????????????????????????????????????, evento organizzato dalle realtà che animano il laboratorio urbano Officina degli Esordi, tra cui la sede CIAI Puglia.

All’interno di un fitto programma di appuntamenti e incontri lungo tutta la giornata, l’appuntamento con Nulla di sbagliato è alle 18.30, in via F. Crispi 5.

Info sulla pagina facebook dell’evento.

Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]