fbpx
Sviluppare progetti di cooperazione significa entrare in stretto contatto con realtà politiche, culturali e sociali anche molto diverse dalla nostra. Il lavoro deve partire dall’ascolto e dall’analisi e per questo all’interno di diversi progetti si inseriscono ricerche e approfondimenti che diventano poi preziosi strumenti per la società civile e per le autorità locali.
Rapporto
Mag 2019
Progettare con la Teoria del Cambiamento: Una guida per il mondo della cooperazione internazionale

Maggio 2019, Milano. CIAI come membro di Changelab ha contribuito alla pubblicazione di questa guida, un documento sempre più completo e approfondito per capire i presupposti, le opportunità e i limiti della ToC nella pianificazione, programmazione/progettazione e valutazione.

Rapporto
Gen 2017
Buone pratiche di inclusione per le persone con disabilità

Il documento è una raccolta di buoni standard di inclusione di persone con disabilità, raggiunti grazie al progetto “Comunità per tutti”, Thailandia

Rapporto
Gen 2016
Juvenile Justice – The rights of boys and girls in Conflict with the Law in Afghanistan

Obiettivo  della ricerca è quello di analizzare la situazione dei minori in conflitto con la legge nel sistema Giustizia Minorile dell’Afghanistan e di identificare i principali vincoli e le possibili soluzioni.

Invia una email a centrostudi@ciai.it indicando il titolo della pubblicazione.

Richiedi file per email

Rapporto
Gen 2015
SEMINIAMO IL FUTURO: nuovi apprendimenti e nuovi saperi per la sovranità alimentare

CIAI insieme ad altre 14 Ong del coordinamento CoLomba ha valorizzato un percorso che, in occasione di Expo 2015 di Milano ha deciso di promuovere nel territorio lombardo i principi e i valori della Sovranità Alimentare.

Invia una email a centrostudi@ciai.it indicando il titolo della pubblicazione.

Richiedi file per email

Rapporto
Gen 2014
Civil Society Alliance for Child Rights in South Asia

Ricerca condotta nell’ambito del progetto “Civil Society Alliance for Child Rights in South Asia”, finanziato dall’Unione Europea e implementato da CIAI con Butterflies, Iscos e South Asian Alliance of Grassroots NGOs (SAAGN).

Rapporto
Gen 2012
Defending Health Rights of Bunong Community – A study research

Ricerca sulla situazione della salute materno infantile nella provincia di Mondulkiri (Cambogia) dove vivono le minoranze etniche Bunong.