News

UNITI CONTRO IL CORONAVIRUS SOSTENIAMO GLI OSPEDALI ITALIANI

News pubblicata
Categoria: News

CIAI si è unita ad Amref Health Africa-Italia e a CCM per lanciare una raccolta fondi straordinaria, che possa offrire un concreto e reale contributo ad altrettante strutture sanitarie particolarmente impegnate a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I fondi raccolti saranno al 100% devoluti -in parti uguali- all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, all’Ospedale Sacco di Milano e agli ospedali dell’Asl Città di Torino. 
Come avviene la raccolta
Innanzitutto i tempi che non possono non tener conto della situazione di emergenza: entro il 31 marzo contiamo  di poter chiudere la raccolta, auspicando una buona risposta da parte dei nostri abituali sostenitori (e non solo).
Le strutture hanno immediato bisogno di materiali di protezione individuale, come mascherine e guanti, e devono sopportare costi molto alti per l’acquisto dei ventilatori per terapia intensiva e semi-intensiva.
Pur non essendo un’organizzazione che si occupa nello specifico di sanità – sottolinea la nostra presidente Paola Crestani – riconosciamo l’urgenza di attivarci immediatamente e dare supporto in quest’ambito in Italia, per fronteggiare questo momento straordinario”.
Poi le modalità: i fondi confluiranno su un’unica piattaforma di raccolta online messa a disposizione da Amref Health-Africa Italia, che si impegna a raccogliere e gestire i contributi pervenuti, devolvendo, al termine della Campagna, il 100% dell’importo raccolto alle strutture sanitarie pubbliche beneficiarie.
 CONTIAMO SU DI VOI DONATE ORA
 

Condividi
facebook
x-twitter
linkedin
email
telegram
whatsApp
Naviga nel portale
Utility

CIAI
Via Bordighera 6
20142 MILANO
Tel 02 848441 fax 02 8467715
[email protected]